€16,00   Cartaceo €3,00   Ebook

Emozioni tra le righe

Sinossi

Frutto di una costante ricerca nel campo dell'arteterapia come metodo per metabolizzare i grandi momenti della vita, questo libro presenta una nuova forma di espressione artistica, capace di andare ben oltre quella esclusivamente pittorica. L'autrice sofferma il suo sguardo su spaccati di realtà e vita vissuta tra le pagine dei libri che ama leggere: le parole, apparentemente scollegate tra loro, insieme cominciano ad assumere un significato importante, capace di dare forma e sostanza a una serie di esperienze personali e collettive. 
Col tempo questa modalità di autoanalisi si è evoluta, sviluppando un metodo espressivo utile sia per comunicare, sia per approfondire le opportunità che può offrire agli utenti, per la maggior parte dei quali comunicare verbalmente risulta difficile durante le sedute di arteterapia.
Infatti gli utenti preferiscono adottare un metodo che consente loro di esprimersi attraverso la scrittura creativa e l'espressione artistica.

Partita per quello che ama definire «un nuovo viaggio di scoperta dentro me stessa e verso gli altri», l'autrice ha raccolto pagine scelte a caso da alcuni libri, all’interno delle quali ha individuato ‒ componendo con le parole dei testi stampati ‒ frasi che evocassero in lei qualcosa di particolare, il cui senso non aveva nulla a che fare con il testo originario. Su di esse ha dipinto alcune immagini che potessero rappresentare al meglio il significato delle parole in evidenza. 
Infine, sulla base di ogni dipinto, è nato un testo a cui le frasi che emergono dall’immagine danno un particolare significato, come un libro nascosto dentro il libro da cui il tutto prende le mosse. Questa imponente ricerca è durata alcuni anni e dalla selezione delle oltre cinquanta immagini realizzate è nato questo volume dal titolo di Emozioni tra le righe. 
Un lavoro introspettivo, in parte autobiografico, foriero di forti emozioni che possono arrivare dritte al cuore dei lettori.

La ringraziamo per la sua visita

Prima di lasciarci, iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre informato sui nostri libri.